Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, santuario ripulito dall'alba: operai ecologici al lavoro per i fedeli

AGRIGENTO. Ricominceranno questa mattina all' alba, dopo la processione della prima domenica di festa, gli interventi di pulizia straordinaria dell' intera area del santuario di San Calogero e di tutte le strade interessate dalla lunga «passeggiata» del simulacro del «santo nero».

Per rendere ancora più fruibile tutte le zone che vengono interessate dai festeggiamenti, gli operai delle imprese Rti Iseda e Sea, stanno infatti portando avanti ormai da un paio di settimane, una serie di interventi nell' ambito di un preciso calendario di servizi straordinari che stanno interessando le aree del centro e precisamente quelle adiacenti alla chiesa di San Calogero, Piazza Vittorio Emanuele, il Viale della Vittoria, piazza Aldo Moro, piazza Vittorio Emanuele, piazzale Ugo La Malfa e via Atenea. Interessate anche le zone del centro storico dove passano le processioni dedicate al Santo.
Contestualmente, continuano anche tutti i servizi di decespugliamento e del relativo spazza mento di San Leone con una particolare attenzione al lungomare Falcone - Borsellino e agli impianti sportivi in esso ricadenti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia