AGRIGENTO. Troppa gente non paga. Altri si allacciano abusivamente alla rete. Girgenti Acque, per far fronte ad un' emergenza dal doppio volto, ha creato una vera e propria task force.
Cento operatori sono in campo per effettuare i distacchi dalla fornitura idrica - in tutti i Comuni in cui la società si occupa del servizio - a quei cittadini che volutamente non rispondono ai diversi solleciti per regolarizzare la propria posizione amministrativa e che, dunque, non pagano le bollette.
Ma c' è anche la "piaga" dell' abusivismo. Ed i controlli, anche in questo caso, sono stati rafforzati su tutto il territorio per eliminare derivazioni ed allacci illegali. Allacci che, di fatto, creano disuguaglianza tra fra quanti, nonostante la crisi e le difficoltà economiche, adempiono al pagamento del dovuto e quanti invece cercano, maldestramente, di ricorrere ad illegali escamotage.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia