
PORTO EMPEDOCLE. Sette immigrati sono stati accompagnati sulla banchina da una motovedetta dei carabinieri.
Una "scorta", quella dei militari dell' Arma, che non poteva che attirare l' attenzione ieri mattina a Porto Empedocle dove sono sbarcati 150 profughi. Fra loro anche 19 donne e 28 minori , 19 dei quali sono arrivati senza genitori.
Il gruppo di migranti, provenienti da Etiopia, Sudan ed Eritrea, è stato soccorso a 230 miglia a Nord di Bengasi dalle nave "Van Astel" della Marina militare olandese.
A coordinare le operazioni di trasbordo dalla nave olandese alla banchina empedoclina è stata la Guardia costiera. La Capitane ria di porto Empedoclina ha trasbordato i migranti, su due motovedette, a gruppi di cinquanta. I fagotti dei profughi sono stati, invece, poi, portati sulla banchina dal gommone della nave militare. I profughi sono stati poi accompagnati alla tensostruttura dove sono stati identificati e dove sono stati sottoposti ai primi controlli sanitari.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia