AGRIGENTO. L' immediata efficacia del Piano del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi e la nomina del Consiglio di Amministrazione del Parco. A sollecitarlo, è l' amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi, Gaetano Pendolino, in una lettera indirizzata al presidente della Regione, Rosario Crocetta e all' assessore regionale dei Beni Culturali Carlo Vermiglio.
La nota del Distretto segue di pochi giorni quella del sindaco di Agrigento, Firetto,che chiede la nomina dei componenti del Cda del Parco da undici anni retto ormai da un commissario straordi nario di volta in volta nominato dalla Regione. «Il Consiglio direttivo del Distretto - si legeg in una nota - raccolte le numerose istanze provenienti dai soci, nella lettera a Crocetta e Vermiglio chiede che si proceda nel più breve tempo possibile alla giusta conclusione dell' annosa vicenda commissariale con un intervento improcrastinabile dopo oltre un decennio di amministrazione straordinaria».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia