LICATA. Oggi è il giorno in cui si terranno, davanti al giudice delle Esecuzioni del Tribunale di Agrigento, le udienze degli ultimi ricorsi presentati dagli ex proprietari delle villette da demolire. Ex proprietari in quanto i loro immobili, dopo l' inottemperanza alla prima ordinanza di demolizione, così come prevede la legge sono stati acquisiti al patrimonio del Comune. Ed ora l' ente, seguendo le indicazioni dei magistrati della procura della Repubblica di Agrigento, diretta da Renato Di Natale e dall'aggiunto Ignazio Fonzo, stanno provvedendo a demolire.
A presentare il ricorso al giudice sono stati quattro ex titolari di villette abusive. Hanno chiesto, in buona sostanza, di fermare le ruspe. Le udienze si terranno nel corso della mattinata di oggi. Al termine il giudice potrebbe emettere subito il provvedimento o, in alternativa, riservarsi di decidere.
La decisione si conoscerà non appena verrà depositata presso la cancelleria del Tribunale di Agrigento. Se i ricorsi verranno accolti le ruspe si fermeranno, almeno per il momento. In caso contrario, invece, le demolizioni riprenderanno immediatamente. E' verosimile che, nel caso in cui i ricorsi dovessero essere rigettati, la procura disponga subito la ripresa degli abbattimenti e stabilisca da quale dei quattro edifici abusivi cominciare.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia