AGRIGENTO. Il bando è pronto. O quasi. Verranno sistemati dei dettagli tecnici, circa i requisiti che gli operatori dovranno avere, e verrà pubblicato la prossima settimana. Sarà in ritardo, come da tradizione, visto che la prossima settimana sarà già luglio.
Ma almeno, anche per quest' anno, il pericolo è stato scampato: il servizio di salvataggio e vigilanza nelle spiagge libere del litorale Agrigento ci sarà. Gli arenili che vanno dalla zona del Caos a contrada Zingarello saranno "presidiati" dai bagnini e dunque, per 60 giorni, saranno sicuri. Ieri mattina, s' è tenuta una riunione operativa in Comune.
"Il bando per il servizio di monitoraggio e salvataggio, ad opera dei bagnini, sarà pubblicato la prossima settimana - ha garantito l' assessore comunale competente Francesco Miccichè - . Il bando era già pronto, ma ho chiesto delle correzioni per avere la garanzia che i baywatch, che entreranno in servizio, abbiano una maggiore professionalità". Il servizio verrà garantito, intanto, con i soldi del Comune. Poi arriverà il terzo della spesa prevista da parte della Regione.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia