Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furto di rame all'impresa Moncada, danni per oltre centomila euro ad Agrigento

AGRIGENTO. Colpo da 100 mila euro ai danni dell' impianto di biomasse della società "Moncada costruzioni", in contrada Fauma, fra Agrigento e Real monte. Una banda di "cacciatori" di "oro rosso", nei giorni scorsi, è riuscita ad intrufolarsi all' interno dell' impianto e - senza essere visti, né sentiti - i malviventi sono riusciti a portar via ben 2.500 metri di cavi di rame e diverse barre di rame.

Materiale che serviva, tutto, per alimentare l' impianto. A fare la scoperta è stato un dipendente dell' azienda, un nisseno, che ha immediatamente fatto scattare l' allarme. Proprio l' impiega to è stato colui che si è rivolto ai carabinieri ed ha formalizzato la denuncia di furto, contro ignoti. I carabinieri hanno avviato le indagini, ma, a quanto pare, i "cacciatori" di "oro rosso" non si sarebbero lasciati dietro alcuna traccia. Nessun elemento, dunque, per i carabinieri per indirizzare, e fin da subito, l' inchiesta. Nessuno, fra l' altro, nella periferica contrada Fauma, avrebbe notato strane ed inusuali presenze.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia