Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lampedusa, peschereccio affonda nel porto: salvo il marinaio che dormiva in stiva

LAMPEDUSA. Peschereccio si inabissa nelle acque del porto commerciale. Un marinaio, rimasto a dormire sull'imbarcazione e svegliato dall' acqua che ormai aveva praticamente invaso la sua cuccetta, riesce a mettersi in salvo appena in tempo. E' accaduto nella notte fra mercoledì ed ieri a Lampedusa. I vigili del fuoco del distaccamento isolano sono rimasti al lavoro per oltre 8 ore prima di riuscire, e senza non poche difficoltà ed intoppi, ad issare il natante e a rimetterlo sulla banchina.

Erano le tre, della notte fra mercoledì ed ieri, quando alla centrale operativa dei vigili del fuoco giungeva l' Sos. Al porto commerciale c' era un motopeschereccio che stava affondando. Un peschereccio che era rientrato a mezzanotte circa e che, naturalmente, era stato lasciato ancorato.

All' interno, era rimasto a dormire, probabilmente come d' abitudine, un marinaio. E proprio quel marinaio e l' allarme che ha fatto scattare, sono stati la salvezza del natante. Senza nessun "Sos" sarebbe, infatti, colato a picco.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia