stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Agrigento, isola pedonale a San Leone
VIABILITA'

Agrigento, isola pedonale a San Leone

di

AGRIGENTO. Piazzale Giglia, nel quartiere balneare di San Leone, sarà isola pedonale. Da mercoledì e fino al 31 agosto salvo proroghe - il piazzale, dove da sempre si concentrano giovanissimi e non, sarà interdetto alla sosta e alla circolazione di autovetture e ciclomotori. Ad istituire l' isola pedonale è stato, con apposita ordinanza, il comandante della polizia municipale di Agrigento Cosimo Antonica. Arriveranno anche i parcometri. È stata, infatti, già affidata ad una impresa la fornitura di 4 parcometri fino al 30 settembre.

L' isola pedonale per vivere l' estate Il rione balneare di Agrigento rappresenta un importante polo turistico e nel "corso della stagione estiva - scrive lo stesso Antonica - si caratterizza per un costante incremento della popolazione cosiddetta stagionale, in aggiunta a quella residenziale". Un aumento di presenze "ai limiti della sostenibilità, con significativi riflessi sulla circolazione stradale - spiega il comandante della polizia locale - per l' intero arco della giornata".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X