Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, dopo 15 mesi di chiusura riapre via Volpe

AGRIGENTO. I lavori di consolidamento e messa in sicurezza dei banconi calcarenitici- interventi portati avanti dal Genio civile - sono finiti. Via Giovanni Volpe strada strategica per il collegamento fra le vie 25 Aprile e Garibaldi- sarà restituita alla circolazione non appena il Comune procederà alle cosiddette "opere di finitura", ossia la rimozione del terriccio ed il decespugliamento, la posa di nuovo asfalto e il rifacimento della segnaletica.

Lavori che, naturalmente, non rientravano negli interventi di "somma urgenza" portati avanti dal Genio civile contro "l' imminente pericolo". Ma non è finita. Perché comunque sia - e lo evidenzia il Genio civile - «sull' intero costone serve un intervento più complessivo, articolato e non procrastinabile». Il costone della via Giovanni Volpe non è altro, del resto, che una appendice del costone della cattedrale di San Gerlando.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia