stampa
Dimensione testo
INCENDIO

Torre Salsa, cinque ettari di bosco in fumo

di

AGRIGENTO. Cinque ettari di bosco in fumo. E' all' interno della riserva naturale di Torre Salsa che, ieri mattina, è divampato un incendio spento soltanto dopo sei ore dai vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. I pompieri, a partire dalle 11, hanno iniziato a lottare contro un vasto fronte di fuoco e soltanto alle 15 la situazione appariva essere sotto controllo.

Fino alle 17, però, le squadre hanno tamponato, praticamente sul nascere, i focolai che rischiavano di riaccendersi. A complicare il lavoro dei vigili del fuoco, ieri, è stato soprattutto il vento. Non è ancora chiaro se l' incendio sia divampato a causa delle sterpaglie o se, invece, come è accaduto in passato, per altri boschi, sia stato appiccato con dolo, magari anche in diversi punti.

Spetterà, naturalmente, ai vigili del fuoco intervenuti stabilire la matrice di un rogo che ha rischiato di "inghiottire" e devastare l' intera area verde.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X