AGRIGENTO. Le ferite sono risultate essere meno gravi rispetto a quanto - nei momenti immediatamente successivi all'arrivo dei due ciclisti feriti all'ospedale "San Giovanni di Dio" - veniva ipotizzato. Uno ha riportato una lesione al coccige e ad un polpaccio.
L'altro la lussazione ad una spalla e ferite sparse in tutto il corpo. Il primo ferito, già nella tarda serata di lunedì, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed i medici hanno sciolto la prognosi in 30 giorni circa. Per l' altro - visto che avrebbe riportato anche un brutto trauma cranico- la prognosi è stata sciolta in 10 giorni soltanto nel primo pomeriggio di ieri, quando è stato dimesso.
Ieri, il dirigente della polizia Stradale di Agrigento, Andrea Morreale, ha lanciato un appello accorato proprio ai ciclisti: «Occorre procedere a margine della carreggiata destra, stando uno dietro l' altro e non in gruppi, non invadendo, dunque, la carreggiata». I due ciclisti feriti in via Panoramica dei Templi procedevano, stando a quanto ha ricostruito la polizia Stradale, correttamente. «Se si procede in gruppi- ha concluso il vice questore aggiunto Andrea Morreale-diventa molto pericoloso e si può anche rischiare la vita. Quindi, che la prudenza sia sempre massima».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia