stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sciacca, la mensa solidale adesso fa il doppio turno
L'INIZIATIVA

Sciacca, la mensa solidale adesso fa il doppio turno

di

SCIACCA. "Pronti ad aprire la mensa della solidarietà anche a pranzo e pure la domenica, ma è necessaria la collaborazione di altri volontari". Lo ha detto ieri don Pasqualino Barone, a capo del progetto di solidarietà che, da cinque anni, garantisce un pasto caldo, tutte le sere, a una quarantina di persone. Da ieri la mensa è ospitata in nuovi locali, nella chiesa di Santa Caterina, e per l' apertura è arrivato da Agrigento l' Arcivescovo, il Cardinale Francesco Montenegro.

"I poveri non sono un peso - ha sottolineato l' Arcivescovo Montenegro - e se ci sono poveri è perché c' è ingiustizia". Se c' è ingiustizia ognuno deve dire da che parte si colloca, che cosa fa.
L' indifferenza è un peccato e una società che vuole migliorare deve tenere conto di chi è dietro la fila. Se gli fa un posto più avanti vuol dire che è una società che cammina. Se, invece, non riesce a farlo - aggiunge l' Arcivescovo - non ha la capacità di guardare avanti".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X