stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Incidenti per colpa delle buche, il Comune dovrà risarcire 9mila euro
AGRIGENTO

Incidenti per colpa delle buche, il Comune dovrà risarcire 9mila euro

di

AGRIGENTO. Gli incidenti stradali, ma non soltanto, si trasformano in debiti fuori bilancio. Ed il consiglio comunale di Agrigento, acquisite le sentenze di condanna, non fa che approvare la legittimità dei "nuovi" debiti. In una delle ultime sedute ne sono stati approvati 3 per quasi 9 mila euro.

Il Consiglio ha, dunque, riconosciuto la legittimità di un debito, derivante da una sentenza del giudice di pace che ha condannato il Municipio a pagare. La richiesta di risarcimento danni era originariamente di 2.889,85 euro, ma aggiunti gli interessi e le spese di giudizio si è arrivati a complessivi 4.629,55 euro. Sempre il giudice di pace ha condannato l' ente a risarcire una donna per complessive 2.660,87 euro.

Originariamente la richiesta di risarcimento era di 1.537,97 euro. Praticamente raddoppiata la spesa per un' altra richiesta di risarcimento che partiva da 750 euro e che, con gli interessi e le spese legali, è arrivata a 1.587,46 euro. Anche in questo caso, il giudice di pace ha condannato il Comune a risarcire e l' Assise non ha potuto far altro che deliberare la legittimità del nuovo, ennesimo, debito.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X