
AGRIGENTO. Dopo il recesso dell' ex Provincia dal Consorzio universitario arriva da più parti l' invito ad eleggere al più presto il nuovo Consiglio d' amministrazione. E già venerdì 27 maggio potrebbe essere "partorito" il nuovo management.
Secondo indiscrezioni, tra i possibili nomi indicati per la presidenza del Cupa, ci sarebbe quello di Enzo Sardo, ex componente del Consiglio di amministrazione del Polo universitario, ex sindaco di Racalmuto e candidato non eletto alle amministrative del 2014. E intanto il Comune di Sciacca inizia a valutare l'idea di abbandonare il Consorzio. L' opposizione ha infatti presentato una mozione per uscire dal Cupa.
«I nostri iscritti sono pochissimi e noi contribuiamo con 30 mila euro, una cifra che inizia ad avere un peso», spiega l' assessore Maria Antonietta Testone, dipendente dell' ex Provincia. Per l' anno accademico 2016/17 l' offerta formativa è ridotta ai soli corsi di Servizio sociale e Archeologia.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia