Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni al Cupa, nuova riunione: spunta il nome dell'ex sindaco di Racalmuto

AGRIGENTO. Dopo il recesso dell' ex Provincia dal Consorzio universitario arriva da più parti l' invito ad eleggere al più presto il nuovo Consiglio d' amministrazione. E già venerdì 27 maggio potrebbe essere "partorito" il nuovo management.

Secondo indiscrezioni, tra i possibili nomi indicati per la presidenza del Cupa, ci sarebbe quello di Enzo Sardo, ex componente del Consiglio di amministrazione del Polo universitario, ex sindaco di Racalmuto e candidato non eletto alle amministrative del 2014. E intanto il Comune di Sciacca inizia a valutare l'idea di abbandonare il Consorzio. L' opposizione ha infatti presentato una mozione per uscire dal Cupa.

«I nostri iscritti sono pochissimi e noi contribuiamo con 30 mila euro, una cifra che inizia ad avere un peso», spiega l' assessore Maria Antonietta Testone, dipendente dell' ex Provincia. Per l' anno accademico 2016/17 l' offerta formativa è ridotta ai soli corsi di Servizio sociale e Archeologia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia