Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le demolizioni a Licata, ieri ruspe in azione in contrada Balatazze

LICATA. L' impresa edile Patriarca Salvatore è tornata al lavoro ieri. In questi giorni, considerato che dieci villette abusive sono state già abbattute e per le altre cinque si attende il pronunciamento dei giudici del Tribunale di Agrigento sulla richiesta di incidente di esecuzione presentata dagli ex proprietari, la ditta, che il 30 di ottobre scorso aveva vinto la gara bandita dal Comune, si sta occupando della rimozione delle macerie prodotte dagli abbattimenti delle scorse settimane.

Ieri gli operai della ditta, che agi scono con il coordinamento dei tecnici del dipartimento Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune, hanno lavorato in due contrade marinare: La Rocca e Balatazze. In entrambi i siti, nei giorni scorsi, erano state demolite due villette al mare. Ora l' impresa Patriarca deve portare via le macerie. L' intervento, su entrambi i fronti, è iniziato nei giorni scorsi, ma non è stato ancora ultimato. Tecnici ed operai hanno già provveduto a classificare le macerie, in modo da stabilire in quali discariche conferirle. Perciò ha avuto inizio il caricamento sugli autocarri della ditta Patriarca ed il trasferimento negli appositi siti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia