Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, dopo 5 mesi iniziati i lavori in Via San Girolamo

AGRIGENTO. Sono iniziati ieri, dopo 5 mesi di interdizione della via San Girolamo, i lavori per riempire la cavità sottostante e restituire la via a pedoni ed autovetture.

«Si è sbloccato tutto grazie al presidente del tribunale di Agrigento che, nei giorni scorsi, nell'udienza straordinaria, a seguito di istanza urgente avanzata dal Comune, ha autorizzato i lavori di riempimento della cavità sottostante - ha spiegato ieri l'assessore comunale al Centro storico Beniamino Biondi, presente sul posto all'avvio degli interventi - . Serviranno tre o quattro giorni di lavoro e poi, finalmente, - ha aggiunto - potremo riaprire la strada al traffico pedonale e veicolare. I cittadini sono stati pazienti, ma adesso potremo restituire loro la piena vivibilità in uno dei quartieri più vivaci del centro storico, un quartiere dove ci sono attività commerciali e dove c'è anche vita sociale».

Cinque mesi dopo la chiusura della strategica strada del quartiere Bibbirria, si è arrivati, dunque, al momento della svolta.

«L'impegno dell'amministrazione - ha concluso Beniamino Biondi - ha ottenuto un risultato concreto, accelerando il processo di recupero di via San Girolamo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia