Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frana a Roccapalumba, sospesi i treni sulla Palermo-Agrigento

ROCCAPALUMBA. Dopo il "treno fuori dai binari" dello scorso week end, un altro problema sulla linea Palermo-Agrigento, e non piccolo. Ieri infatti, a causa di  un movimento franoso che ha interessato, fra Roccapalumba e Lercara, un versante della massicciata ferroviaria, la circolazione dei treni è sospesa dalle 13 di ieri fra Roccapalumba e Cammarata, sulla linea Agrigento – Fiumetorto.

Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenute per ripristinare le condizioni di efficienza e sicurezza dell’infrastruttura.
L’intervento, eseguito da una ditta appaltatrice esterna specializzata in opere civili, prevede il consolidamento della sede ferroviaria in corrispondenza del terreno franoso.

Il cantiere è già operativo e i lavori saranno completati entro domenica 28 febbraio. Quindi il tracciato ferroviario sarà testato e i treni potranno tornare a circolare regolarmente entro lunedì 29 febbraio.

L’offerta commerciale è stata riprogrammata con l’attivazione di servizi sostitutivi con autobus tra Roccapalumba e Cammarata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia