Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, protesta in un quartiere: «Più sicurezza»

In aumento episodi di criminalità, nasce un comitato con in testa il sacerdote. A vuoto le indagini su scippi, le rapine all’ufficio postale e sui furti alla multisala

SCIACCA. Il quartiere di San Michele ha paura, invoca maggiore attenzione da parte del Comune e il parroco si mette alla testa di un movimento che, intanto, avanza una proposta precisa: il ripristino del vigile di quartiere. Ieri, dopo scippi e vari danneggiamenti nel quartiere, don Pasqualino Barone ha chiamato a raccolta i parrocchini per mettere a punto la richiesta da avanzare all’amministrazione che, però, fornisce una risposta negativa: «Al momento non siamo in grado di poterlo fare per una carenza di organico».

È il vice sindaco e assessore alla Polizia municipale, Silvio Caracappa, a rispondere in questi termini. «Se il prossimo anno riusciremo a fare due assunzioni di agenti di Polizia municipale – aggiunge l’amministratore – si potrà decidere un’iniziativa di questo genere, ma al momento è impossibile». Il quartiere, però, chiede di più, una nuova attenzione. «Questa era una zona tranquilla – afferma il parroco – e adesso non lo è più. Gli anziani hanno paura, tutti abbiamo paura alla luce di quanto accade perché ne sentiamo ogni giorno una nuova».

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia