Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto contro furgone, un morto a Favara

Due i feriti. È probabile che a causare il violento impatto sia stata la leggera pioggia che era caduta in nottata e che ha reso viscido l’asfalto

FAVARA. Tragico incidente ieri mattina poco prima delle 8 in contrada San Benedetto sulla strada provinciale 3 che unisce Aragona Caldare a Favara. Il bilancio è di un morto, Ion Litu, di 42 anni, e di due feriti, tutti occupanti una Fiat Punto che si è scontrata con un furgone Iveco Turbo Daily. Sull'utilitaria viaggiavano tre operai di nazionalità rumena residenti a Favara e che proprio a Favara erano diretti.

Subito dopo una curva in forte discesa l'autovettura, alla cui guida c'era un giovane di 19 anni, ha perduto aderenza con l'asfalto andandosi a schiantare contro il furgone condotto da un canicattinese proveniente dalla corsia opposta. E' molto probabile che a causare l'incidente sia stata la leggera pioggia che era caduta in nottata e che ha reso viscido il fondo stradale rendendo più problematico il controllo del mezzo. Il violento scontro non ha lasciato scampo a uno dei passeggeri che è andato in arresto cardiaco decedendo poco dopo. Feriti tutti gli altri che però non sarebbero in pericolo di vita. A lanciare l'allarme sono stati gli automobilisti di passaggio, e a quell'ora ce ne sono tanti, che si sono messi in contatto con il 118 e le forze dell'ordine. I soccorsi sono arrivati subito. I feriti sono stati trasferiti d'urgenza con le ambulanze al vicino ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia