Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anniversario dell'uccisione di Livatino, Alfano a Canicattì

Al termine della funzione religiosa Alfano si recherà al vecchio tracciato della Strada Statale 640 - Contrada Gasena, per deporre una corona di alloro presso la stele in onore del magistrato

CANICATTI'. Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, oggi, 21 settembre, sarà a Canicattì per presenziare alla Santa Messa concelebrata dal Cardinale Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, in occasione del 25/o anniversario dell'uccisione del giudice, Rosario Livatino. Al termine della funzione religiosa Alfano si recherà al vecchio tracciato della Strada Statale 640 - Contrada Gasena, per deporre una corona di alloro presso la stele in onore del magistrato.

La medaglia del Presidente della Repubblica è stata concessa, quale suo premio di rappresentanza, alle iniziative per la commemorazione dei giudici Saetta e Livatino organizzate a Canicattì dall'associazione d'Impegno Civico e Antimafia «Tecnopolis», da quella «Amici del Giudice Rosario Livatino» e dalla omonima Postulazione per la causa di Canonizzazione.

A darne comunicazione il capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica agli organizzatori delle iniziative rientranti nella «Settimana della Legalità Giudici Saetta Livatino», già in corso di svolgimento. Per domani mattina, 25.mo anniversario dell'assassinio del giudice Livatino, alle 10,30 in piazza S.Domenico a Canicattì è prevista la partenza del corteo guidato da don Luigi Ciotti, che raggiungerà la chiesa Madre per la solenne concelebrazione presieduta dal Cardinale Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento. Alle 12,30 in contrada Gasena, dove venne ucciso il magistrato, deposizione di fiori ai piedi della stele mentre nel pomeriggio al Teatro Sociale di Canicattì il convegno:
«Liberi...con scorta» con i magistrati Fernando Asaro e Piergiorgio Morosini e don Luigi Ciotti, al quale saranno affidate le conclusioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia