LAMPEDUSA. A Lampedusa i carabinieri, nel giardino di un’abitazione di contrada Scale, hanno scoperto una piantagione di marijuana, ed arrestato C. D., operaio di 45 anni, proprietario delle casa. L’uomo deve rispondere di coltivazione di sostanze stupefacenti.
«I militari – si legge nel comunicato stampa diffuso ieri dal comando provinciale dell’Arma di Agrigento - a seguito di servizi di osservazione, controllo e pedinamento, protratti per alcuni giorni, nella serata del 12 settembre (sabato scorso ndr), sono intervenuti in contrada Scale, perquisendo l’abitazione in uso all’operaio, ed alle immediate pertinenze, rinvenendo una coltivazione - piantagione, di 155 piante di natura vegetale, con annesso rizoma radicale, in pieno stato vegetativo, appartenenti alla classe della canapa indiana, con altezza compresa tra i 70 ed i 225 centimetri, ubicata nel giardino retrostante l’abitazione ed occultata tra altre piante di vario genere».
«Inoltre, all’interno dell’abitazione – aggiungono i carabinieri - sono state rinvenute: una busta in carta ed una busta in plastica contenenti complessivamente 118 grammi di foglie parzialmente essiccate di sostanza stupefacente tipo marijuana; 8 grammi di foglie tritate e parzialmente essiccate di sostanza stupefacente tipo marijuana; 0,7 grammi essiccate di sostanza stupefacente tipo hashish, nonché 118 semi di canapa; 2900 euro in banconote da 500 euro 500 e da 50 euro; due bilancini di precisione; un taglierino – aggiungono militari dell’Arma - ed un tubo per irrigazione, in prossimità della piantagione. Tutto il materiale e le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro. L’arrestato è in attesa del giudizio di direttissimo».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia