Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Intitolato a Cesco Tedesco il porticciolo turistico di San Leone

Era molto conosciuto in città, uno dei punti di riferimento per chi ama praticare gli sport estremi, da sempre pieno di vita e grande amante delle avventure

AGRIGENTO. Francesco "Cesco" Tedesco ha riabbracciato idealmente il suo grande amore: il mare. La scelta è stata azzeccata: intitolare al maestro scomparso lo scorso anno a causa di una grave malattia, il porticciolo turistico di San Leone.

E' stato il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, nel corso di una cerimonia, a scoprire l'elegante palina di segnalazione in ceramica attestante l'intitolazione. Alla cerimonia erano presenti familiari, parenti e numerosissimi amici di Cesco Tedesco. Personaggi divisi dalla politica ma idealmente insieme nel ricorso di un grande maestro. Enzo Fontana, deputato regionale Ncd, ex presidente della Provincia, che di Tedesco era il cognato; Silvio Alessi, candidato a sindaco e presidente dell'Akragas, pure lui cognato di Cesco. E Davide, consigliere comunale dal 2001 al 2007, il fratello che da sempre è vicino al ministro Alfano e fa parte del suo staff.

Caricamento commenti

Commenta la notizia