Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Confiscati 7,5 milioni a presunto boss di Canicattì

E' stato nominato, dalla Corte d'Appello, un amministratore giudiziario

CANICATTI'. Beni mobili ed immobili per un valore 7 milioni 500 mila euro sono stati confiscati a Canicattì dalla Guardia di Finanza alla famiglia di Calogero Di Gioia. I militari del nucleo polizia tributaria hanno posto i sigilli al compendio aziendale della società di carpenteria metallica, costituito da capitale sociale, beni immobili, automezzi, disponibilità finanziarie,  attrezzature, macchinari da lavoro e prodotti finiti. E' stato nominato, dalla Corte d'Appello, un amministratore giudiziario.

L'applicazione della misura di prevenzione patrimoniale conferma - secondo la Guardia di finanza - l'elevata pericolosità sociale di Calogero Di Gioia che farebbe parte di Cosa Nostra secondo quanto accertato dall'indagine della Dda di Palermo denominata "Camaleonte". Da quell'inchiesta emerse come
Di Gioia fosse un "trait d'union" tra l'allora boss di Agrigento Giuseppe Falsone ed il vertice dell'associazione mafiosa, rappresentato in quegli anni da Bernardo Provenzano, Antonino Rotolo, Carmelo e Giovanni Cancemi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia