Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forestali, revocato lo sciopero dei lavoratori agrigentini

Gero Acquisto della Uil: «Il presidente Saro Crocetta si è impegnato a pagare gli stipendi arretrati entro i prossimi giorni»

AGRIGENTO. Non ci saranno i lavoratori della Forestale della provincia di Agrigento, al sit-in di oggi a Palermo. Lo sciopero a livello regionale previsto per questa mattina, è stato infatti revocato ieri pomeriggio quando le organizzazioni sindacali di categoria, hanno ricevuto le rassicurazioni del presidente Crocetta circa il pagamento degli emolumenti arretrati.

«Quella degli stipendi dei forestali - spiega il segretario generale della Uila Uil Gero Acquisto - è una storia vecchia. In tutta provincia di Agrigento, sono migliaia i lavoratori dell’Azienda foresteche devono ricevere lo stipendio di maggio, giugno e luglio. Ovviamente è una situazione arrivata al limite umano della sopportazioni e per questo ci auguriamo che le promesse del presidente della Regione, trovino riscontro nei fatti. Noi abbiamo revocato lo sciopero e ci siamo impegnati a riavviare i cantieri ma gli impegni devono essere mantenuti entro i prossimi giorni».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia