Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Solo cinque loculi, cimitero di Canicattì a rischio collasso

L’amministrazione comunale proverà a tamponare con la ristrutturazione di alcuni spazi. L’esponente di centrosinistra: questo non basta

CANICATTI'. Entro una settimana, se non si riuscirà ad effettuare alcun intervento tampone, al cimitero comunale di via Nazionale non vi saranno loculi a disposizione per effettuare le tumulazioni. L'allarme, preoccupante, è stato lanciato dal consigliere comunale del Pd Antonio Maira alla luce dell'accertata esigua disponibilità di loculi ancora liberi all'interno del camposanto, che potrebbe provocare nell'arco di pochi giorni gravissimi disservizi.

È stato lo stesso Maira a rendere noti i numeri attuali che danno un'immagine chiara dell'emergenza esistente al cimitero. Allo stato attuale vi sono soltanto cinque loculi liberi per effettuare altrettante tumulazioni. «Si tratta di una situazione a rischio collasso - ha dichiarato Maira -. Vi sono soltanto cinque loculi liberi, tutti nella sezione C, che ovviamente nell'arco di pochi giorni saranno utilizzati per far fronte ai decessi quotidiani.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia