Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrestato altro presunto scafista ad Agrigento

A metà della scorsa settimana, i poliziotti avevano già, per quello sbarco, sottoposto a fermo di indiziato di delitto Ndow Alfousainey, nigeriano di 25 anni, e Cham Alhagie, 26 anni del Gambia. Adesso è stato arrestato il terzo presunto scafista

AGRIGENTO. La Squadra Mobile di Agrigento ha arrestato William Ashanti, liberiano di 32 anni, ritenuto uno degli scafisti che, la notte fra il 13 e il 14 maggio scorso, avrebbe favorito l'arrivo a Lampedusa (Ag) di 99 immigrati. A metà della scorsa settimana, i poliziotti avevano già, per quello sbarco, sottoposto a fermo di indiziato di delitto Ndow Alfousainey, nigeriano di 25 anni, e Cham Alhagie, 26 anni del Gambia. Adesso è stato arrestato il terzo presunto scafista.

Nei giorni scorsi otto egiziani, tra cui tre minorenni, sono stati fermati dalla polizia di Stato di Ragusa perché ritenuti gli scafisti dell'imbarcazione con a bordo 220 migranti fatti sbarcare ieri a Pozzallo. Il comandante ha confessato. Le indagini sono state condotte dalla Squadra mobile. Secondo quanto accertato l'imbarcazione era partita dall'Egitto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia