Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Decoro urbano ad Agrigento, scoperti 369 cartelloni abusivi

A tutti i proprietari dei pannelli pubblicitari è stata elevata una contravvenzione di 419 euro pagabile con riduzione del 30 per cento entro 10 giorni

AGRIGENTO. Una vasta operazione della Polizia Locale di Agrigento per migliorare il decoro urbano cittadino. Gli agenti della Polizia Municipale guidati dal comandante Cosimo Antonica hanno infatti lavorato per oltre un anno, su tutto il territorio comunale, frazioni comprese, mirata a individuare strutture per la pubblicità come pannelli o tabelloni privi di autorizzazione o in difformità delle norme urbanistiche e del codice della strada.

In particolare, sono stati individuati 369 pannelli pubblicitari abusivi localizzati, 281 panelli pubblicitari accertati e sanzionati e 81 pannelli ignoti localizzati, per i quali sono in corso indagini per identificare i proprietari in quanto privi di targhetta. A tutti i proprietari dei pannelli pubblicitari è stata elevata una contravvenzione di 419 euro pagabile con riduzione del 30 per cento, di 293 euro con diffida entro 10 giorni dal ripristino dello stato dei luoghi.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

Caricamento commenti

Commenta la notizia