Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crollo in viale Le Dune, primi finanziamenti a San Leone

La Regione Sicilia, con apposito decreto, ha destinato la somma per i primi interventi di rifacimento e messa in sicurezza del tratto di strada

AGRIGENTO. Il primo passo è stato mosso. Il viale Delle Dune, a San Leone, sarà messo in sicurezza. Dopo la mareggiata d'inizio novembre che ha "inghiottito" il marciapiede e una porzione consistente della pista ciclabile - comportando l'interdizione del locale "OceanoMare", della stessa pista ciclabile e l'imposizione del senso unico alternato in quella porzione di strada - il commissario straordinario Luciana Giammanco è riuscita ad ottenere un finanziamento di 277 mila euro.

La Regione Sicilia, con apposito decreto, ha destinato la somma per i primi interventi di rifacimento e messa in sicurezza del tratto di strada del viale Delle Dune, cancellando, dunque, il cedimento strutturale. Grazie al lavoro comune – ha detto, ieri, il commissario straordinario Giammanco – siamo riusciti ad ottenere l’importante finanziamento che ci consentirà di ripristinare il tratto di strada di viale delle Dune e di restituire agli agrigentini, in previsione anche della prossima stagione balneare, la regolare transitabilità e la sicurezza di un’importante struttura viaria, che interessa anche la pista ciclabile, nonché il giusto decoro urbano".

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia