Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Leone, via ai lavori nel porticciolo turistico

Inizieranno lunedì. Necessari per la messa in sicurezza

AGRIGENTO. La Capitaneria di porto di P. Empedocle ha emanato l’ordinanza con cui sono stati disciplinati i lavori di messa in sicurezza del pontile galleggiante, ubicato nel porto turistico di S. Leone, già in concessione demaniale marittima al Comune di Agrigento per l’ormeggio di unità da diporto.

I lavori a cura della ditta Medisub di Sciacca, in programma dal 29 dicembre al 31 gennaio, saranno condotti con l’impiego di tre sommozzatori in servizio locale e prevedono la messa in sicurezza di due catenarie con allineamento del pontile.

Per il periodo di validità dell’ordinanza - si legge in una nota - a persone, veicoli e unità navali estranee alle attività disciplinate è fatto obbligo di prestare la massima attenzione e cautela, con divieto di navigazione, ancoraggio, transito, sosta, balneazione, pesca ed ogni altra attività di superficie e subacquea all’interno delle aree demaniali marittime e degli specchi acquei interessati, e con obbligo di mantenersi ad una distanza di sicurezza di almeno 10 metri da operatori e mezzi impiegati dall’impresa responsabile dei lavori.

La struttura - conclude la nota - era già oggetto di una diffida alla rimozione entro il primo dicembre da parte della Regione Siciliana in quanto priva di concessione demaniale marittima in corso di validità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia