stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Favara, ressa in piazza per la distribuzione delle pattumiere antirandagismo
AMBIENTE

Favara, ressa in piazza per la distribuzione delle pattumiere antirandagismo

di
Ieri mattina sono intervenuti i vigili per riportare la calma. Rinviato l’inizio del servizio di raccolta differenziata che sarebbe dovuto partire lunedì

FAVARA. Sono dovuti intervenire i vigili urbani ieri mattina perché si desse inizio alla distribuzione delle pattumiere antirandagismo, realizzate in maniera tale che i cani non possano aprirle, che dovranno essere utilizzate per la raccolta differenziata la cui data, in un primo momento fissata al 17 novembre (lunedì prossimo) è stata proprio ieri differita dall’amministrazione comunale alla settimana successiva. In piazza Giarritella, davanti ai magazzini comunali in cui sono accatastati i 13 mila contenitori che le ditte che gestiscono l’appalto della raccolta e smaltimento dei rifiuti hanno acquistato, si era accalcata una folla di utenti che manifestava disagio e insofferenza per la lentezza con cui procedono le operazioni di assegnazione visto che bisogna acquisire copia del documento di riconoscimento, del codice fiscale e di una delega nel caso in cui si presenti a ritirare la pattumiera un soggetto diverso da quello che risulta agli atti del Comune.

Dei 13 mila potenziali utenti, dal 30 ottobre scorso, data in cui è iniziata la distribuzione, solo 4 mila hanno ricevuto il contenitore. Ecco allora la decisione, presa ieri mattina, di procrastinare di un’altra settimana le operazioni di consegna. Per dissipare tutti i dubbi sul nuovo servizio di raccolta dell’immondizia, questa mattina alle 12.30, presso la sede comunale di piazza Cavour, è in programma una conferenza stampa dell'assessore all’Ambiente Enzo Agrò.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X