Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme raid vandalici ad Agrigento: le scuole nel «mirino»

Sassaiola distrugge le vetrate esterne della palestra dell'istituto comprensivo «Reale». Scritte volgari alla «Quasimodo» di Villaseta

AGRIGENTO. Sassaiola distrugge le vetrate esterne della palestra dell'istituto comprensivo "Reale" del quartiere di Fontanelle. È accaduto fra sabato e lunedì, in occasione della chiusura dell'istituto scolastico per Tutti i Santi. La scoperta è stata fatta lunedì, alla ripresa delle lezioni, da parte di alcuni operatori scolastici. Chiamato il 112, sul posto si sono recati i carabinieri della stazione di Agrigento che hanno effettuato il sopralluogo, raccolto la denuncia contro ignoti, ed avviato le indagini. Ad agire è probabile che siano stati alcuni giovani residenti magari nello stesso rione. Ed è quasi scontato, invece, che chi ha agito lo ha fatto durante le ore serali o notturne.

Nessuno, infatti, avrebbe visto, né sentito niente. Un raid vandalico che ha provocato danni importanti che va a sommarsi ad altri due, verificatisi - sempre in occasione della chiusura delle scuole per Tutti i Santi - all'istituto comprensivo "Alessio Di Giovanni", sia ai locali di Monserrato che a quelli di via Amari a Villaseta. Anche in questo caso, il doppio raid è stato esterno.
Ignoti hanno lanciato uova contro le pareti degli istituti ed "armati" di bombolette spray di colore nero hanno disegnato e scritto, sia sulle pareti che sulle vetrate, cose oscene.
ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia