Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Sciacca fondi per 125 assunzioni a tempo

I progetti sono stati redatti dal settore Affari Sociali del Comune seguendo le direttive impartite dall’amministrazione comunale

SCIACCA. Sono stati notificati al Comune i decreti di finanziamento della Regione Siciliana dei cantieri di servizi. Entro due mesi saranno avviati 11 cantieri, finanziati con altrettanti progetti presentati dall'amministrazione comunale, per un importo complessivo di 398 mila euro. I cantieri di servizio sono destinati a inoccupati e disoccupati. In particolare i partecipanti, selezionati già da tempo, sono 125.

I progetti esecutivi sono stati approvati dalla giunta comunale lo scorso mese di giugno. Gli uffici, dopo la notifica del decreto, avranno 60 giorni di tempo per attivare le procedure per l'avvio dei lavori previsti. "Il Comune dovrà espletare una gara per il corso di formazione che dovranno frequentare i partecipanti ai cantieri - dice il dirigente del settore Affari generali, Michele Todaro - ma si farà il possibile per accelerare i tempi in modo da far partire tutto entro il mese di novembre".

Ai partecipanti ai cantieri verranno forniti anche gli indumenti che dovranno indossare durante le ore di lavoro. L'iniziativa nasce con l'approvazione in giunta, il 19 settembre 2013, dei progetti preliminari e la successiva trasmissione all'assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro. Il 14 gennaio 2014 la comunicazione della Regione dell'assegnazione al Comune di Sciacca di 398.916 euro. Ieri la notifica del finanziamento a firma del dirigente generale del dipartimento regionale del Lavoro, dell'Impiego e dell'Orientamento. I progetti sono stati redatti dal settore Affari Sociali del Comune seguendo le direttive impartite dall'amministrazione comunale con priorità al decoro, alla pulizia, al miglioramento dell'immagine della città.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia