Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani batte l'Akragas e vola agli ottavi di finale di coppa Italia

Netta vittoria all'Esseneto della capolista del girone I di serie D

Allo stadio Esseneto di Agrigento, si è conclusa con la netta vittoria del Trapani di Alfio Torrisi la la gara valida per i sedicesimi della Coppa Italia di serie D. Akragas-Trapani, si chiude sul 3 a 0 per i granata che così passano agevolmente il turno qualificandosi agli ottavi di finale. Le reti di di Sbrissa al nono e al novantacinquesimo minuto e al quarantaseiesimo Samake.

Di fronte si sono trovate due squadre con due storie diverse. Il Trapani capolista al momento in compagnia con Siracusa e Vibonese a 31 punti. Frutto di dieci vittorie e un pareggio. Dall'altro lato i padroni di casa, che assieme col Sant’Agata si trovano al settimo posto in classifica a quota 18 con sei successi e altrettanti ko.

La prima rete del Trapani arriva al 9' di gioco grazie a una conclusione con il destro di Sbrissa da fuori area. Al 16′ rispondono i padroni di casa con un colpo di testa di Cipolla respinto da Tartaro e con Di Mauro che fallisce. Batti e ribatti le due squadre tentano l'una di agguantare il pareggio, gli ospiti il vantaggio.

E alla fine arriva. Al 46' Samake trova la porta per il 2-0 dei granata. I padroni di casa ci provano ancora ma nulla da fare. Al 95' arriva poi il 3-0 di Sbrissa con uno spunto personale in area che chiude definitivamente ogni speranza all'Akragas. Trapani qualificata agli ottavi di finale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia