Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, prova di forza contro la Cephaledium

Nel campionato di Eccellenza si gioca la settima giornata di andata. Con il Dattilo capolista, impegnato sul campo del Castellammare, l'Akragas dovrà dar fondo a tutte le qualità dei suoi giocatori per avere la meglio sulla Cephaledium e provare ad accorciare il distacco in classifica.

L'impegno non sarà dei più semplici. Nelle ultime gare, i biancazzurri hanno mostrato qualche difficoltà in fase di impostazione di gioco e soprattutto non hanno mostrato quel mordente e quella grinta che Mutolo e Castronovo vorrebbero vedere in campo.

Il tecnico palermitano dovrà ancora una volta fare i conti con l'indisponibilità di Pirrone e di Treppiedi, a centrocampo. Mancheranno anche Faulisi, Lala e La Rocca e quindi sarà costretto a ridisegnare la formazione.

«Dobbiamo sfruttare il fattore campo - ha detto l'allenatore biancazzurro in conferenza stampa - da un mese a questa parte non riesco a mettere in campo la migliore formazione e soprattutto mi mancano i cambi di qualità per garantire freschezza durante la partita. L'avversario è molto scorbutico, tutta gente di categoria ma, come ho sempre ribadito, non ci sono partite da sottovalutare. Tra le fila della Cephaledium - ha proseguito il tecnico - c'è un giocatore da tenere sotto controllo, quel Gianpiero Clemente che in Serie C ha segnato più di quattrocento gol: se ti distrai ti punisce. Sono convinto che i ragazzi daranno una prova di maturità ed è giusto che raccogliamo quello che ci meritiamo anche se stiamo attraversando un momento di difficoltà», ha concluso Mutolo.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia