Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Akragas supera il turno di Coppa Italia, ma non convince

Paradossi del calcio. L'Akragas supera il primo turno di Coppa Italia, accede ai sedicesimi di finale e non sorride, il Pro Favara viene eliminato e non è per nulla demoralizzato. Il fatto è che in casa agrigentina non si è digerita la prestazione della squadra che in certi frangenti ha rischiato anche di trovarsi in svantaggio senza poi riuscire, nel prosieguo, a far tesoro dell'uomo in più.

La verità forse sta nel mezzo visto che il margine di vantaggio accumulato nella gara di andata all'“Esseneto” (3 a 0) ha scaricato psicologicamente i giocatori raffreddando l'approccio al derby. Giovanni Castronovo, presidente della squadra biancoazzurra, non fa sconti. «Non sono assolutamente contento della prestazione fornita - dice -. Vero che sullo 0 a 0 abbiamo fallito un calcio di rigore, vero che nel finale siamo passati in vantaggio ma è anche vero che non potevamo limitarci al compitino. Per come abbiamo costruito il gruppo pretendiamo di più».

Ma non tutti i mali vengono per nuocere. «Anche questo è vero - continua il patron dell'Akragas - perché il confronto con il Pro Favara ci è servito per capire che in Eccellenza nessuno ci farà sconti, nessuno ci regalerà nulla e che, pertanto, dovremo fare affidamento sulle nostre forze, che non sono da poco visto che abbiamo allestito una squadra il cui obiettivo è quello di vincere il campionato». Castronovo annuncia che in settimana potrebbe arrivare qualche altro rinforzo.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia