stampa
Dimensione testo
CALCIO

Canicattì, contro il Biancavilla ultima chiamata per la serie D

di

Ultima chiamata per il Canicattì calcio verso la serie D: i biancorossi del presidente Angelo Licata sono in finale playoff nazionali di Eccellenza ed hanno l'ultima chance per accedere alla serie superiore. Dopo aver battuto, in doppia sfida la vincente degli spareggi della Campania ed eliminato, dunque, il Gladiator, adesso i canicattinesi stanno preparando il derby tutto siciliano nell'ultimo step dell'anno ed incontreranno in finale il Biancavilla.

Nell'altro accoppiamento, infatti il Biancavilla ha sconfitto col punteggio di 2-0 il Reggiomediterranea, ribaltando l'1-0 subito all'andata in terra calabrese. La squadra catanese arriva in finale nazionale playoff dopo essersi qualificata al terzo posto del girone B di Eccellenza Sicilia con 53 punti.

Durante la stagione regolare ha totalizzato 15 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Il giocatore che ha segnato di più è Luca Savasta con 15 centri, seguito da Massimiliano Lucarelli con 8 e Daniele Ancione con 4 realizzazioni. Nella fase supplementare il Biancavilla ha pareggiato 2 a 2 col Paternò, arrivato quarto e per la migliore posizione in classifica ha affrontato in finale del girone il Palazzolo dell'ex Canicattì, Seby Catania, battendolo per tre a zero. Poi la semifinale vinta col Reggio e adesso il Canicattì.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X