LICATA. E' stato ultimato ieri, in contrada Gallodoro, nei pressi della statale 115 per Gela, il prelievo dei campioni di amianto dei contenitori trovati all'interno della villetta da demolire. Ora saranno eseguiti gli esami per stabilire in quale discarica per rifiuti speciali dovrà essere conferito il materiale.
Una volta ottenuto l'esito degli accertamenti, l'amianto sarà portato via e si potrà ultimare l'intervento di demolizione che era iniziato lunedì dell'altra settimana, ma poi era stato sospeso dopo il ritrovamento dei contenitori di amianto all'interno della villetta in questione.
Sul posto, anche ieri, hanno operato gli operai dell'impresa edile Paternostro Salvatore, la ditta che lo scorso 30 di ottobre ha vinto l'appalto bandito dal Comune per affidare la demolizione di 16 edifici abusivi, ed i tecnici del dipartimento Urbanistica e Gestione del Territorio, guidati dal dirigente Vincenzo Ortega.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia