Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune di Agrigento ha 80 alberi da abbattere: «Chi li taglierà gratis avrà la legna»

AGRIGENTO. Il Comune di Agrigento ha pubblicato sull’albo pretorio online, all’indirizzo www.comune.agrigento.it, l’avviso pubblico per l’affidamento gratuito del servizio di abbattimento e smaltimento di 80 eucalyptus e altre essenze arboree su suolo di proprietà comunale.
«Il Comune - si legge in una nota - non disponendo di personale ed attrezzature idonee allo svolgimento del servizio, al fine di economizzare, affiderà direttamente e gratuitamente ad una ditta esterna gli interventi di potatura, abbattimento e smaltimento degli alberi che insistono su aree pubbliche e nei pressi di abitazioni e scuole».
Alla ditta quindi, non verrà corrisposto alcun compenso, ma potrà disporre del legname ottenuto anche per uso commerciale, avendone in ogni caso, la responsabilità dello smaltimento. «Il termine per l’espletazione dell’incarico è di 120 giorni consecutivi dalla data di consegna del servizio.
«Le imprese interessate a concorrere alla procedura di valutazione comparativa per il suddetto servizio - continua la nota - devono essere regolarmente iscritte alla Camera di Commercio e non risultare interdette alla stipula di contratti con la Pubblica Amministrazione.
I soggetti interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse, all’Ufficio Protocollo del Comune di Agrigento, sito in piazza Pirandello n. 35 al primo piano, entro e non oltre le ore 9,00 di mercoledì 9 luglio 2014.
«Gli interventi – spiega l’Assessore al Verde Pubblico e Arredo Urbano, Francesco Messina – interesseranno soprattutto gli eucalyptus di Villa Bonfiglio e i ceppi degli alberi che insistono su viale Emporium a San Leone, che verranno eliminati per evitare pericoli per l’incolumità pubblica». Intanto il Comune ha avviato la liquidazione di 9.334,56 euro in favore di Enel Energia per la fornitura di gas naturale ad uso riscaldamento per il periodo che va da gennaio ad aprile scorsi. Il totale delle fatture si riferisce alla fornitura per un impianto sportivo di 52,01 euro, per quattro edifici scolastici di 2.375,37 euro, per tre edifici comunali di 3.989,03 euro e per due uffici giudiziari di 2.918,15 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia