Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rissa a San Leone: in 9 arrestati e subito liberati

SAN LEONE. Dovranno rispondere del reato di rissa aggravata le nove persone - componenti di due famiglie di pescatori di Agrigento e Porto Empedocle - arrestate ieri notte dalla polizia mentre se le davano di santa ragione al porticciolo turistico di San Leone. Solo una delle due donne coinvolte è invece accusata anche di resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo la convalida dell'arresto e l'accompagnamento ai domiciliari tutti sono stati scarcerati e restano a disposizione dell'autorità giudiziaria. Si tratta di Marco Giardina di 19 anni, Stefano Giardina di 66 anni, Ernesto Giardina di 33 anni e Alfonso Giardina di 29 anni, tutti di Porto Empedocle. Mentre quelli di Agrigento sono Franco Modica di 63 anni, Gerlando Luca Modica di 31 anni, Daniele Modica di 28 anni, Rita Ingiaimo di 55 anni e Amelia Ingiaimo di 57 anni.
Protagonisti della maxi rissa al porticciolo turistico di San Leone i componenti di due famiglie di pescatori, una agrigentina e l'altra empedoclina, che si sono presi a calci, pugni e sprangate per problemi legati al loro lavoro, in particolare pare che il motivo della rissa sia il danneggiamento di una rete da pesca ai danni di una delle due famiglia coinvolte. Poi l'appuntamento al porticciolo forse per un incontro chiarificatore, ma subito gli animi si sono accessi e si è passati alle mani. Tutti sono stati poi fermati dai poliziotti della sezione Volanti della questura di Agrigento, diretti dal commissario capo Alfredo Cesarano, nel frattempo giunti sul posto dopo la chiamata di alcuni passanti al 113. In quattro sono rimasti feriti e sono finiti all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento seppur non in gravi condizioni.
I poliziotti, nel corso delle perquisizioni effettuate per gli accertamenti, avrebbero anche trovato e sequestrato alcune spranghe che sarebbero state usate da alcuni dei partecipanti alla rissa; è stata inoltre sequestrata una barca, di proprietà di una delle due famiglie coinvolte nella rissa, che era ormeggiata al porticciolo turistico di San Leone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia