Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giovedì il mega concerto di Baglioni a Favara: ultimissimi biglietti, bus navetta e posteggi

FAVARA. Claudio Baglioni ritorna in provincia di Agrigento per un concerto che, a due giorni dall’evento, promette già il “sold out”. La cooperativa Il Sestante, che si occupa dell’organizzazione e della promozione della tappa favarese di “Con voi Tour”, ha già predisposto il piano viario per consentire al pubblico di raggiungere agevolmente il palasport Giglia.
PARCHEGGI E ULTIMI BIGLIETTI. L’area di sosta individuata per contenere tutti i veicoli diretti verso il palasport sarà quella di piazza Giochi Olimpici. E’ adiacente allo stadio comunale di Favara. Ci sarà anche un’ulteriore spiazzale utilizzabile come parcheggio accanto al cimitero. Presente un botteghino mobile che consentirà di acquistare i biglietti ancora disponibili anche all’ultimo momento. Si tratta comunque di ticket validi per la tribuna. Per acquistare quelli relativi ai posti in sala, bisognerà invece raggiungere il botteghino fisso all’ingresso del Palasport.
BUS NAVETTA. Per chi proviene da via Cap. Callea sarà disponibile un servizio di trasferimento via bus che permetterà di raggiungere direttamente l’ingresso del palasport. Si potrà usufruire di tale servizio acquistando un ticket unico, al costo di 2 euro, che garantirà sia l’andata che il ritorno a fine concerto.
PIANO VIARIO. Disposta la chiusura delle strade provinciali a partire dalle ore 18 dall’incrocio di via Regione Siciliana (autodemolizioni Miccichè) fino all’uscita della strada provinciale 13. Per chi proviene dalle strade provinciali 189 e 640 la strada d’accesso che rimarrà aperta al traffico sarà la S.P. 3 (bivio San Benedetto-Mosella) che permetterà di raggiungere direttamente il parcheggio adiacente allo stadio. Da lì si potrà proseguire tramite bus fino al palasport. Alla fine dello spettacolo la navetta attenderà il pubblico per il ritorno nelle aree di parcheggio. «Questo servizio – spiega Enzo Bellavia, organizzatore dell’evento - è stato sperimentato in diverse occasioni ed è risultata la scelta più economica e funzionale, soprattutto grazie alla formazione di gruppi spontanei di persone che si muovono in comitiva».
I NUMERI DI UN GRANDE EVENTO. L’imponente palco sarà realizzato nella stessa giornata di giovedì 13 marzo. Le attrezzature viaggiano su cinque Tir. Ci saranno più di 100 operatori di cui 65 della produzione e gli altri aggiunti localmente per i servizi di carico, scarico e trasferimento artisti e personale.
LA PROMESSA DI BAGLIONI. Il cantautore promette a suoi fan uno show senza precedenti, con una scenografia caratterizzata da teli di tull bianco candido sospesi su mega torri. Saranno alti oltre 10 metri e si articoleranno su effetti scenici surreali per creare un collegamento virtuale con il pubblico. Sarà una grande festa, così com’è stato per il concerto dei Pooh, con il valore aggiunto di collocarsi nel pieno della Sagra del Mandorlo in Fiore. Per ulteriori informazioni saranno sempre attivi i numeri 0922/415112, 0922/437474 e 0922/415112.

Caricamento commenti

Commenta la notizia