Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, un lavoro nei «cantieri di servizio» Avviate le procedure per la selezione

SCIACCA. Il Comune di Sciacca ha già avviato le procedure per la selezione pubblica del personale da impiegare nei cantieri di servizio. Sono già state presentate 400 domande e gli interessati hanno tempo per farsi avanti fino al 23 ottobre prossimo. I 15 cantieri finanziati potranno consentire l'accesso, per 3 mesi, di 150 unità lavorative. Il bando per l'acquisizione delle domande è stato emesso dal dirigente del settore Affari Sociali, Michele Todaro.


La giunta municipale lo scorso 19 settembre ha deliberato l'approvazione di 18 progetti di cantiere di servizio, trasmessi all'assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro per il finanziamento. Nel sito istituzionale del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it) è stata creata una pagina dove è possibile visionare e scaricare sia il bando sia il modello di domanda, reperibile anche presso lo sportello dell'ufficio Relazioni con il pubblico, sito in corso Vittorio Emanuele (sulla homepage del sito c'è un'icona denominata "Cantieri di servizi 2013").


"Gli interessati - si legge nel bando - di età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità presso il Centro per l'Impiego competente per territorio ed in possesso dei restanti requisiti di ammissibilità, devono presentare, entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando, istanza sul modello di domanda". Può essere ammesso a partecipare alla selezione chi è residente nel territorio del Comune di Sciacca da almeno 6 mesi alla data di pubblicazione dell'avviso di selezione e avere un reddito indicato nel bando. I posti disponibili saranno così assegnati: giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, nella misura del 50%/; soggetti di età compresa tra i 37 e i 50 anni, nella misura del 20%; soggetti ultracinquantenni, nella misura del 20%; soggetti immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o per ricongiunzione familiare, nella misura del 5%; soggetti portatori di handicap, riconosciuti dalla competente commissione sanitaria, nella misura del 5%.


Il Comune verificate le domande di partecipazione redigerà le graduatorie dei soggetti da ammettere nei programmi di lavoro (una per ogni categoria prevista). I cantieri prevedono, in particolare, lavori di bonifica e pulizia in varie zone della città. È stato lo stesso assessore regionale alla Famiglia, Ester Bonafede, a confermare il finanziamento per Sciacca di quindici cantieri di servizio. Potrebbero essere aperti già a fine anno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia