LAMPEDUSA. «Preghiamo Dio per le vittime del tragico naufragio a largo di Lampedusa»: è quanto ha scritto Papa Francesco su Twitter.
"Parlando di pace, parlando della inumana crisi economica mondiale, che è un sintomo grande della mancanza di rispetto per l'uomo, non posso non ricordare con grande dolore le numerose vittime delle'ennesimo tragico naufragio avvenuto oggi al largo di Lampedusa", ha detto il Papa al termine del discorso ai partecipanti al convegno sulla Pacem in terris. "Viene la parola vergogna: e' una vergogna!", ha aggiunto.
"Preghiamo insieme Dio per chi ha perso la vita - ha detto ancora Bergoglio -. uomini, donne, bambini, per i familiari e per tutti i profughi. Uniamo i nostri sforzi perché non si ripetano simili tragedie. Solo una decisa collaborazione di tutti può aiutare a prevenirle"
Anche l'arcivescovo di Agrigento, Francesco Montenegro ha commentato il tragico naufragio: «Basta con la conta dei morti». «Non si può continuare con questa conta dei morti - aggiunge monsignor Montenegro - occorre mobilitarsi, fare qualcosa di concreto per evitare queste cicliche tragedie della disperazione».
Caricamento commenti
Commenta la notizia