Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, privati al servizio tributi Bando per la selezione

SCIACCA. Raggiungere l’equità fiscale. È l’obiettivo che si pone l’amministrazione comunale con la decisione di potenziare il servizio di gestione, accertamento e riscossione dei tributi con l’introduzione di nuovi criteri organizzativi e operativi, il supporto specialistico di esperti e l’uso di sistemi informativi innovativi che puntino alla piena utilizzazione del patrimonio informativo del Comune e di altri Enti.


La strutturazione di una “Anagrafe Immobiliare, Urbanistica e Tributaria” dell’intero territorio si ritiene la “soluzione maggiormente efficace per la gestione del patrimonio immobiliare e della fiscalità locale, avviando un vero e proprio processo di ingegnerizzazione delle entrate del Comune”. Lo hanno reso noto il sindaco, Fabrizio Di Paola, e il vicesindaco e assessore alle Finanze, Vincenzo Porrello nel comunicare che la giunta comunale ha deliberato a tal riguardo un atto di indirizzo al dirigente del settore Finanze e Tributi Filippo Carlino.


La Giunta comunale ha deliberato di “riportare la riscossione spontanea delle entrate tributarie, extratributarie e patrimoniali all’interno dell’ente, in modo da avere un controllo costante dei flussi di entrata”. L’amministrazione comunale ha, quindi, deciso di “affidare all’esterno un servizio di supporto agli uffici comunali nella gestione delle entrate”. Si procederà attraverso un bando pubblico. G.P.

Caricamento commenti

Commenta la notizia