Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via libera al Piano per i servizi di polizia locale

Approvata la mozione sulle licenze taxi e auto da nolo che il Comune deve assegnare

AGRIGENTO. La città di Agrigento ha un nuovo piano per il miglioramento e l’efficienza dei servizi di Polizia locale per il triennio 2013/2015. Il Consiglio comunale di Agrigento, nel corso dell’ultima seduta, ha infatti adottato all’unanimità, la proposta di delibera pe ril nuovo piano. Il provvedimento ha come obiettivo quello di ottimizzare l’efficienza dell’attività operativa razionalizzando l’utilizzo delle risorse umane in modo da migliorare la crescita professionale del corpo di Polizia locale avendo come finalità una costante e diffusa presenza nel territorio comunale di una efficace azione di vigilanza.

Nel corso della seduta è stata approvata a maggioranza la mozione, a firma del consigliere Di Rosa, sulle licenze taxi e auto da nolo da assegnare da parte del Comune. Un provvedimento, che dopo gli interventi dei consiglieri Miccichè, Cirino, Settembrino, Gibilaro, Alongi, Saeva e Sollano, è stato rimodulato da Di Rosa nel punto che impegna l’Amministrazione comunale a redigere un nuovo regolamento che tenga conto di nuove e più moderne forme del servizio in considerazione della vocazione turistica della Città.

Il Consiglio ha invece respinto a maggioranza la proposta di delibera riguardante la variante urbanistica per la realizzazione del programma costruttivo inerente la realizzazione di tredici alloggi sociali per conto della cooperativa «Santa Margherita» da edificare in via Serra Ferlicchio in contrada Palmentelle e la mozione, a firma del consigliere Gibilaro, sulla valutazione ambientale strategica. Dopo le votazioni il Presidente del Consiglio Comunale Aurelio Trupia, ha posto in votazione il rinvio della seduta a martedì 11 dicembre con inizio dei lavori alle 19, indicazione votata a maggioranza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia