Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Menfi, arriva il decreto per le opere lungo la costa

Il progetto è denominato “Opere infrastrutturali a corredo della fascia litoranea di Porto Palo – Passeggiata a mare e parcheggi – e realizzazione di pontili in legno nel tratto di spiaggia della località Cipollazzo"

MENFI. Approvato con decreto dell’assessorato regionale alle Infrastrutture il progetto presentato dall’amministrazione Botta riguardante la riqualificazione di Menfi Marittima. Il progetto, dichiarato ammissibile a finanziamento, è denominato “Opere infrastrutturali a corredo della fascia litoranea di Porto Palo – Passeggiata a mare e parcheggi – e realizzazione di pontili in legno per mitigazione dei pennelli a mare, nel tratto di spiaggia della località Cipollazzo”.

Riguarda il tratto compreso tra Porto Palo e contrada Cipollazzo. L’importo previsto per il finanziamento è di 2 milioni di euro, per un costo complessivo che sfiora i 5 milioni. “Abbiamo dotato il Comune di Menfi di un importante parco progetti – dice il sindaco Michele Botta – e questo è forse quello più importante, atteso da tutti i cittadini: Porto Palo non ha un lungomare degno di una località turistica e in questi anni abbiamo lavorato proprio per dotare di infrastrutture serie le nostre borgate. E tutto ciò valorizzando le risorse umane degli uffici comunali, senza far ricorso alle consulenze esterne Oggi cogliamo - conclude - i frutti di questo lavoro.” Il progetto migliorerà il traffico pedonale attraverso il camminamento della passeggiata a mare e dei pontili.
G.P.

Caricamento commenti

Commenta la notizia