Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raffadali e Palma di Montechiaro in lutto per Salvatore e Michele

Il tragico incidente a Raffadali

RAFFADALI. Ieri, Raffadali, ha detto "arrivederci" a Salvatore Lombardo, il ventiduenne rimasto vittima dello scontro frontale fra auto nella tarda serata di sabato. Oggi sarà, invece, Palma di Montechiaro, a dover salutare Michele Sanfilippo, morto all'alba di domenica, dopo un terribile incidente con il parapendio.

In entrambe le città, i due sindaci - rispettivamente Silvio Cuffaro e Stefano Castellino - hanno proclamato il lutto cittadino. Castellino ha firmato ieri mattina il provvedimento ed ha invitato "tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali e sindacali ad esprimere il dolore della comunità di Palma di Montechiaro, abbracciando i familiari a nome dell'intera città".

«Palma di Montechiaro è attonita - ha spiegato il sindaco - e interpretando il comune sentire della cittadinanza, abbiamo proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio e di partecipazione al dolore della famiglia per la prematura e tragica scomparsa di Michele». Michele Sanfilippo, imprenditore nel settore del caffè, era uscito -lanciandosi da Torre San Nicola - per fare parapendio alle 16,30 circa di sabato. All'imbrunire, stranamente, non era ancora rientrato ed è, dunque, subito scattato l'allarme. È stato ritrovato, dopo ore ed ore di ricerche per mare e per terra, in condizioni gravissime ed è morto neanche un'ora dopo essere arrivato al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia