L'INIZIATIVA

Proiezione a Roma del documentario su Rosario Livatino

documentario rosario livatino, Agrigento, Cultura
Rosario Livatino

ROMA. Proiezione a Roma, giovedì, per il documentario "Il Giudice di Canicattì. Rosario Livatino, il coraggio e la tenacia", di Davide Lorenzano con la voce narrante di Giulio Scarpati.

Il film verrà proiettato nell'ambito di un dibattito sul tema "Dai banditi con la lupara ai colletti bianchi. Come sono cambiate le modalità di azione delle organizzazioni criminali e qual è, oggi, il ruolo del giudice nella società che cambia"?

L'iniziativa è in programma giovedì alle 11 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio con i saluti di Virginia Raggi, sindaco di Roma, Ettore Di Ventura, sindaco Canicattì, e gli interventi di Domenico Airoma, vicepresidente Centro Studi Livatino, Giulio Scarpati, attore e voce narrante, Luca Tescaroli, sostituto procuratore presso il Tribunale di Roma, Luigi Birritteri, sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione e componente del Consiglio di Stato. Modera Carla Manzocchi, giornalista Radio Rai. Sarà presente l'autore e regista Davide Lorenzano.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X