Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Scena muta" contro il Monopoli, l'Akragas costretto ai playout

AGRIGENTO. L'Akragas è ai play-out, il Monopoli è salvo. È questo il responso di una gara tirata che valeva un'intera stagione. Squadra agrigentina in campo con assenze di peso come quella dei centrocampisti Palmiero (squalificato) e Pezzella, oltre all'acciaccato attaccante Klaric che costringono il tecnico Di Napoli ad alcune scelte obbligate.

In campo Bramati, ma le sue condizioni non sono al massimo della forma, ma la prestazione del numero 4 biancoceleste, nelI'occasione in completo rosso integrale, non è assolutamente da disprezzare. I precedenti tra le due compagini recitano di un'Akragas imbattuta al «Veneziani» con tre pareggi e due vittorie, l'ultima delle quali nella scorsa stagione con un guizzo dell'attuale bomber del Foggia Di Piazza. Partita molto sentita su ambo i fronti per l'importanza della posta in palio, entrambe si giocano un'intera stagione. Così, i ventidue in campi appaiono inizialmente attanagliati dalla morsa della tensione, tanto che i primi dieci minuti risultano praticamente imballati. Il ghiaccio del match lo rompe il direttore di gara che, al 10', indica il dischetto per una spinta di Riggio ai danni di un avanti monopolitano.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia